Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Castelguidone.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici che causa malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un esperto di Castelguidone immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Castelguidone?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castelguidone e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Castelguidone è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelguidone e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto