Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di San Giovanni Lipioni.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di San Giovanni Lipioni il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Giovanni Lipioni?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a San Giovanni Lipioni e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a San Giovanni Lipioni è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Giovanni Lipioni e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto