Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Vico Equense verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività di Vico Equense di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

In quale modo la tua azienda a Vico Equense influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda a Vico Equense e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Vico Equense trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque tutelare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un ruolo sempre più influente.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Vico Equense?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Vico Equense. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!