Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Castellammare di Stabia: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Castellammare di Stabia offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Castellammare di Stabia?

Termografia Castellammare di Stabia ti permette di richiedere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Castellammare di Stabia.

Dovrai solamente completare la scheda che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Napoli e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Castellammare di Stabia?

Il metodo della termografia trova oggi svariati usi in molti campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Castellammare di Stabia, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!