Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Santa Maria la Carità?

Termografia a Santa Maria la Carità ti consente di richiedere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Santa Maria la Carità.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quale campo viene eseguita la termografia a Santa Maria la Carità?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi usi in molti ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Napoli, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solo scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Santa Maria la Carità: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Santa Maria la Carità trovi la soluzione giusta!