Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Castellaneta è una buona soluzione per costruire strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi sia come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a differenti usi. È possibile ricevere preventivi per costruzioni di strutturea Castellaneta in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • pannelli per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Castellaneta?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Castellaneta. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Castellaneta.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle aziende di Castellaneta? Chiamaci per scoprire tutte le proposte