Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Di cosa è formato il cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Commercializzato in forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso, minerale economico e facilmente reperibile, compresso fra due fogli di cartone. L'ampio utilizzo del cartongesso è giustificato dalla buona versatilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Palagiano, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed utilizzi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso quindi ha trovato vasto utilizzo sia nelle costruzioni residenziali sia nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Palagiano può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende della tua città, operanti nel territorio della provincia di Taranto.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Palagiano.

Come funziona il servizio Cartongesso Palagiano?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Palagiano. Inserisci la tua richiesta completando il modulo che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Palagiano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Palagiano