Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Palagianello rappresenta un'ottima soluzione per la creazione di opere da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella progettazione di opere ornamentali sia come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di specifici additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a diversi utilizzi. Potrai ottenere preventivi per realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Palagianello?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Palagianello. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Palagianello.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte