Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Castellazzo Novarese?

Termografia a Castellazzo Novarese ti consente di ricevere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Novara e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Castellazzo Novarese: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia Castellazzo Novarese ti consente di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio

In quali campi viene effettuata la termografia a Castellazzo Novarese?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Castellazzo Novarese, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!