Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castelletto d'Orba e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni ed insetticidi. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di annullare qualsiasi rischio.

Insetticidi nebulizzati, polveri e trucchi della nonna non sembrano essere d'aiuto?

Trattamenti superficiali non bastano visto che i formicai possono superare i trentamila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione occorre trovare il formicaio e colpire la formica regina.

Fai affidamento agli esperti della disinfestazione di Castelletto d'Orba per combattere le formiche! Con un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai liberarti dal problema in modo definitivo. Esperti del settore sapranno stimare il grado di invasione e suggerire il rimedio più adatta a te.

Affidati a ditte di Castelletto d'Orba per avere esiti istantanei e concreti contro le formiche. Visualizza in modo gratuito i preventivi, confrontali e seleziona l'offerta più conveniente!

Affidati a imprese specializzate di Castelletto d'Orba per sconfiggere in maniera definitiva le formiche.