Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono molte le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Parodi Ligure e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Per mezzo dell'uso di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un ricordo lontano.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere questi minuscoli animali usando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Parodi Ligure ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a tecnici professionisti di Parodi Ligure per allontanare in modo definitivo le formiche.