Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Silvano d'Orba

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Silvano d'Orba e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza rischi per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque rischio.

Come eliminare le formiche in casa?

Annientare le formiche per mezzo di procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del formicaio si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Silvano d'Orba ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Silvano d'Orba per liberarti in maniera definitiva del problema!