Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Silvano d'Orba potrai trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato di fianco o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente velocemente e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, di conseguenza al passare degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni varie dalle precedenti possono creare incomprensioni e patimenti nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista saprà offrire. Per la sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Silvano d'Orba, concede di conoscere le metamorfosi che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di introspezione della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Silvano d'Orba per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Silvano d'Orba dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Silvano d'Orba