Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Castelletto di Branduzzo ti sarà possibile trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è solito che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dal solito provocano avversità e infelicità all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta saprà avere. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelletto di Branduzzo, permette di comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di riscoperta di noi stessi e del partner. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Castelletto di Branduzzo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelletto di Branduzzo consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castelletto di Branduzzo