Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Bressana Bottarone avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi qui oppure chiama il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni difformi dal solito possono provocare fraintendimenti e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta è in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Bressana Bottarone, permette di capire le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Bressana Bottarone per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bressana Bottarone dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bressana Bottarone