Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Castelletto Merli potrai trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina web o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dalle solite creano rotture e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Chiamare un un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto è in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelletto Merli, aiuta a comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Castelletto Merli per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelletto Merli permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castelletto Merli