Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Ponzano Monferrato puoi contattare in maniera facile tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi qui o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratis in breve tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, a seguito del trascorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze diverse dalle precedenti provocano fraintendimenti e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Ponzano Monferrato, permette di capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di analisi di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Ponzano Monferrato per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Ponzano Monferrato permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Ponzano Monferrato