Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Cuneo ti sarà possibile rintracciare in modo facile tutti i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il form che vedi accanto o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai chiamato gratis velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è regolare che, visto il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze differenti dalle precedenti possono provocare incomprensioni e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto saprà avere. Con la sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cuneo, aiuta a comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di introspezione di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Cuneo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cuneo permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cuneo