Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Castelli Calepio: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Castelli Calepio offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Castelli Calepio?

Termografia Castelli Calepio ti permette di richiedere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Castelli Calepio.

Dovrai soltanto completare il modello che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Castelli Calepio?

L'indagine termografica trova ad oggi vari usi in molteplici ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Bergamo, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!