Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività di Castelli la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Castelli influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività a Castelli e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Castelli ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Castelli?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!