Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Castellino del Biferno.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici che causa malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Castellino del Biferno immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Castellino del Biferno?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Castellino del Biferno e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Castellino del Biferno ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castellino del Biferno e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto