Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Petrella Tifernina.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Petrella Tifernina nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Petrella Tifernina?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Petrella Tifernina e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Petrella Tifernina ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Petrella Tifernina e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto