Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Castelliri ti permette di contattare gli architetti della tua città per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è di sicuro fondamentale per valorizzare l'abitazione, poiché lo spazio fuori delinea l'ambientazione all'interno di cui si colloca. Diventa pertanto necessario considerare lo stile dell'edificio, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e l'area intorno.

Attraverso la collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Castelliri è in grado di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo giardino.

Scopri le nostre proposte Giardino a Castelliri!

Compilando il modulo visualizzabile sul nostro sito web, sarà possibile ottenere le offerte dei nostri architetti per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Castelliri, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata poiché è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Castelliri che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!