Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Isola del Liri è il servizio che ti consente di ricevere diversi preventivi dai garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è effettivamente basilare per dare valore alla casa, visto che il giardino costituisce lo sfondo entro cui si colloca. Diviene pertanto fondamentale tenere a mente lo stile dell'abitazione, cercando di equilibrare fra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde e professionisti, Progettazione giardini Isola del Liri è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Isola del Liri ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere vari preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini ad Isola del Liri ti garantiranno soluzioni per qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa visto che è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali d'Isola del Liri che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Confronta tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!