Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Castelliri avrai la possibilità di trovare semplicemente tutti i professionisti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Completa il form che trovi di lato o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dalle solite provocano contrasti e sofferenza nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista saprà dare. Grazie alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelliri, concede di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Castelliri per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castelliri consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelliri