Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Isola del Liri puoi rintracciare in modo semplice i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, con il scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni varie dalle solite creano avversità e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. In seguito alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Isola del Liri, fa in modo di comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Isola del Liri per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Isola del Liri permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Isola del Liri