Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Castello d'Agogna è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non infesta solo gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, attaccano anche l'essere umano provocando:    

  • rossori;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • insorgere di infezioni o cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiama subito per avere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Castello d'Agogna.

Disinfestare la casa dalle pulci: come fare?

Allo scopo di togliere definitivamente questi parassiti vi è la necessità di lavorare su tutti gli stadi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Castello d'Agogna. La difficoltà maggiore, dunque, è fermare la generazione delle pulci. La femmina di pulce depone circa una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore divengono larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico presente in scendiletto, pavimenti in moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si accentrano in modo particolare negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che stermini il parassita durante ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro sito, potrai chiedere gratis un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Castello d'Agogna. Chiamando il numero di telefono o alternativamente compilando la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate della provincia di Castello d'Agogna ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti qualunque informazione sui costi e sulle procedure per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Castello d'Agogna