Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci ad Olevano di Lomellina è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, ovverosia che si cibano di sangue. Esse si trovano nei mammiferi (uomo incluso) e volatili. Sebbene esistano molti tipi di pulci, capire una loro infestazione sui nostri amici animali non è poi molto difficile. Questi animaletti, infatti, hanno una colorazione tendente al testa di moro oppure al rossiccio e hanno una lunghezza di, pressappoco, 2-3 millimetri.

Solitamente sono raggruppati nelle parti corporee più nascoste, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Al fine di riconoscere se il nostro cane o gatto abbia un'infestazione da pulci dovremo solamente metterci alla ricerca dei piccoli animaletti bruni che si muovono in maniera veloce. In aggiunta, se notiamo anche eritemi della pelle, sicuramente ci troveremo a dover affrontare un'invasione di queste.

Sterminare le pulci: come fare?

Allo scopo di rimuovere in maniera definitiva le pulci occorre operare su ciascuno dei periodi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Olevano di Lomellina. La più grande difficoltà, difatti, è fermare la generazione dei parassiti. Una femmina depone all'incirca mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si concentrano innanzitutto nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere la questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro servizio, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua abitazione ad Olevano di Lomellina. Contattando il numero o alternativamente compilando modulo che vedi su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Operatori specializzati d'Olevano di Lomellina ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sui materiali usati per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Olevano di Lomellina