Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Castello Molina di Fiemme l'utilizzo del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Castello Molina di Fiemme?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Castello Molina di Fiemme.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Castello Molina di Fiemme è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Chiamaci per scoprire tutte le offerte