Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Castello Tesino avrai la possibilità di trovare facilmente i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla pagina web o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è ordinario che, visto il passare degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dal solito provocano rotture e sofferenza nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista saprà dare. Grazie alla sua esperienza tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castello Tesino, permette di capire le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castello Tesino per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castello Tesino consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castello Tesino