Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Lamon avrai la possibilità di rintracciare in modo facile tutti i professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il form che trovi di fianco o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai chiamato gratis velocemente e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è usuale che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni varie dal solito creano contrasti e dolori all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un professionista saprà avere. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Lamon, concede di capire gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di introspezione di noi stessi e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Lamon per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Lamon dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Lamon