Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Cinte Tesino potrai trovare in modo facile i terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo che trovi sulla pagina web o telefona al numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti creano litigi e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un terapeuta è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cinte Tesino, fa in modo di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di scoperta di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Cinte Tesino per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cinte Tesino dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cinte Tesino