Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Castelluccio Inferiore

Sono diverse le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Castelluccio Inferiore e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano principalmente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare qualunque pericolo.

Problemi di formiche in casa?

Allontanare questi minuscoli animali per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Castelluccio Inferiore ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a personale specializzato di Castelluccio Inferiore per annientare in maniera definitiva le formiche.