Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Castelluccio Superiore

Sono tante le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castelluccio Superiore e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di evitare questo rischio.

Come eliminare le formiche in cucina?

Allontanare le formiche tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Castelluccio Superiore ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Castelluccio Superiore per liberarti una volta per tutti del problema!