Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Castelmarte ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi qui o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, conseguentemente al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni differenti dalle precedenti possono creare fraintendimenti e dolori nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelmarte, fa in modo di conoscere le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a Castelmarte per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelmarte permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castelmarte