Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Longone al Segrino puoi rintracciare in maniera semplice i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato di lato o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze difformi dalle precedenti possono creare litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un professionista saprà offrire. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Longone al Segrino, fa in modo di capire i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su probabili litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Longone al Segrino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Longone al Segrino consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Longone al Segrino