Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Proserpio avrai la possibilità di contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato accanto o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dalle precedenti provocano disagio e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista sa avere. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Proserpio, aiuta a conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su potenziali litigi che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di scoperta della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Proserpio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Proserpio dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Proserpio