Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Castelmezzano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Castelmezzano nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Castelmezzano?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castelmezzano e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Castelmezzano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelmezzano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto