Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Castelnovo di Sotto ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente velocemente e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, a seguito del trascorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dalle solite possono provocare incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto sarà in grado di offrire. Grazie alla sua preparazione tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelnovo di Sotto, fa in modo di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di analisi del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castelnovo di Sotto per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelnovo di Sotto consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelnovo di Sotto