Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Poviglio avrai la possibilità di contattare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello posizionato di fianco o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è ordinario che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni dissimili dal solito possono creare contrasti e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un esperto è in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Poviglio, concede di capire i cambiamenti riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di scoperta del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Poviglio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Poviglio dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Poviglio