Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Campegine avrai la possibilità di trovare facilmente i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello che trovi sul sito oppure contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, di conseguenza al passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni dissimili dalle solite creano ostilità e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto uno specialista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Campegine, concede di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Campegine per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Campegine permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Campegine