Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Castelnovo ne' Monti, così come tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione i profili della produzione legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Castelnovo ne' Monti, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Castelnovo ne' Monti, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Castelnovo ne' Monti è stato pensato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per conseguire la relativa certificazione.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Castelnovo ne' Monti?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!