Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Castelnuovo Belbo: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, consente di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Castelnuovo Belbo offre l'opportunità di effettuare la ricerca di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti termici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Castelnuovo Belbo?

Il metodo della termografia trova attualmente diversi usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Asti, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Castelnuovo Belbo?

Termografia Castelnuovo Belbo ti permette di ricevere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire il modello che trovi online oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia d'Asti e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Castelnuovo Belbo localizzare il guasto è facile e veloce!