Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Castelnuovo Cilento?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Castelnuovo Cilento e si occupa di rendere esecutive ciascuna delle decisioni prese in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Castelnuovo Cilento?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Castelnuovo Cilento sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti dalla legge, fra cui il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è buona prassi fare affidamento a veri professionisti di Castelnuovo Cilento, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Castelnuovo Cilento?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in modo specifico, contestualmente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, nel quale sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove sarà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore di condominio a Castelnuovo Cilento per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Castelnuovo Cilento e ricevi uno e più preventivi di spesa