Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Vallo della Lucania?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Vallo della Lucania sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è buona prassi fare riferimento a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Vallo della Lucania?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in modo specifico, contestualmente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile ricevere due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Vallo della Lucania!