Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Salento?

L’amministratore condominiale rappresenta a livello legale il condominio situato nel comune di Salento e si occupa di eseguire ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Salento?

L'amministratore di condominio a Salento non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la norma a determinati obblighi, tra cui:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore di condominio per la provincia di Salerno per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Salento!