Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Castelnuovo Cilento?

Questo servizio ti permette di avere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Castelnuovo Cilento. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Castelnuovo Cilento.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Castelnuovo Cilento è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Castelnuovo Cilento.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per essere adatti a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Castelnuovo Cilento si rivela un'ottima soluzione per la costruzione di opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Castelnuovo Cilento? Completa il modulo per scoprire tutte le proposte