Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Messo in commercio in forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso di cava, minerale poco costoso e reperibile facilmente, compresso fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è giustificato dalla grande adattabilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Stella Cilento, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite materiali diversi.

Il cartongesso dunque è usato molto sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Stella Cilento?

Cartongesso Stella Cilento ti permette di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Stella Cilento. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Stella Cilento.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella progettazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Stella Cilento