Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Stella Cilento potrai contattare in modo facile tutti i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modello che vedi accanto o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni varie dal solito provocano fraintendimenti e dolori nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista saprà dare. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Stella Cilento, aiuta a comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Stella Cilento per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Stella Cilento dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Stella Cilento