Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Castelnuovo di Ceva puoi trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina web o chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dalle precedenti possono provocare avversità e infelicità nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto sa avere. In seguito alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castelnuovo di Ceva, concede di capire i mutamenti riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Castelnuovo di Ceva per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castelnuovo di Ceva dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelnuovo di Ceva